Zenzero e Salvia
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Zenzero e Salvia
Zenzero e salvia sono due spezie molto raffinate, in grado di scatenare sapori forti ed esotici, pur nella loro delicatezza. Ed è proprio a queste due spezie che un ristorante situato in via Ventimiglia, nel cuore di Catania, deve il suo nome. Zenzero e Salvia si distingue da tutti gli altri ristoranti della scena etnea per il suo focus in prodotti vegani e vegetariani, che non impiegano carni animali e in molti casi neanche i loro derivati. A completare il vostro pasto fatto di ingredienti salutari e dal retrogusto multietnico, l’antistante negozio di prodotti freschi tipici siciliani a filiera corta.
Ogni domenica dalle 19:00 alle 23:00 c’è “Jam Session sotto le Stelle”, creazioni estemporanee a tema funky groove, melodic jazz, mystic psichedelic, space folk, ambient e hypnotic blues. Per l’occasione Aperitivo Bio Vegan dalle 19:00 alle 20:30 a €7,00 a persona (bevande escluse). Durante la serata, si potrà anche prenotare un tavolo per la cena.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Zenzero e Salvia?
Il ristorante Zenzero e Salvia dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Zenzero e Salvia?
Situato a due passi dal centro storico di Catania ed immerso tra i locali della movida notturna etnea, il ristorante Zenzero & Salvia di via Ventimiglia è un luogo ideale per gustare piatti ricercati e gustosi della cucina vegana e vegetariana. La meticolosità di preparazione degli chef di Zenzero e Salvia e la tranquillità dell’accogliente sala interna offrono una parentesi ideale per una pausa pranzo salutare lontana dalla frenesia quotidiana. I piatti preparati dal ristorante impiegano tutti prodotti a chilometri zero - provenienti da aziende agricole siciliane accuratamente selezionate - e biologici, nel pieno rispetto della natura.
Il ristorante, inoltre, organizza diversi eventi musicali, corsi di cucina, degustazioni, a partire dall’ormai affermato aperitivo etnico vegan del martedì: ogni settimana visiterete una parte del mondo diversa, provando profumi, colori e sapori di terre lontane e culture lontane, pronti a perdervi in una nuova avventura culinaria. E se avete voglia di portarvi un pezzo di questo ristorante di Catania a casa, vi rimane sempre La Bottega di fronte, un negozietto antistante dove troverete prodotti freschi siciliani da portare via come ricordo o come ricompensa personale. Inoltre la nuova sala posta al piano superiore del ristorante è perfetta per l'organizzazione di eventi e feste. Prenotate!