Menù di Ai Due G
Il meglio del menu
Antipasti
Bresaola in carpaccio
Muscoli alla marinara
Gran piatto "Ai due G"
Risotto alla marinara
Linguine allo scoglio
Spaghetti alla bottarga
Secondi Piatti
Tagliata rucola e grana
Scampi alla griglia
Misto al forno di pesce
Pizze
Focaccia "Ai due G"
Con gorgonzola, cipolle, funghi, prosciutto cotto
Parmella
Con prosciutto crudo
Frutti di mare
Maggiori info sul ristorante: Ai Due G
Ai Due G è un ristorante che a Genova sono davvero in pochi a non conoscere. Da oltre trent’anni, infatti, Gianni Scioni propone il meglio della cucina della sua terra, la Sardegna, e continua a sorprendere i suoi clienti con delizie tipiche che raramente hanno valicato i confini sardi. Provate allora in questo ristorante del quartiere di Sampierdarena piatti inediti come la treccia sarda o provate una ricetta affinata nel corso degli anni come la Pizza ai 5 Cereali, il cui impasto è stato ideato da Gianni stesso.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ai Due G?
Il ristorante Ai Due G dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Ai Due G?
La cucina sarda e la cucina genovese hanno parecchi punti di contatto e Gianni Scioni, sardo doc, ha deciso di farle incontrare nel suo locale di Sampierdarena, quartiere del comune di Genova. È da oltre trent’anni che Gianni è partito da Cagliari per approdare a Genova e da allora la sua volontà di sperimentare, incrociare e mescolare non si è fermata.
Ai Due G, il ristorante e pizzeria che gestisce con la moglie Giuseppina e che si trova in via Rosetta Parodi, è amatissimo per molti motivi: certamente per l’informalità dell’ambiente e per l’accoglienza del suo staff; ma anche e soprattutto perché, molto semplicemente, quello che si trova Ai Due G non lo si può trovare in nessun altro ristorante di Genova. Tra le specialità più tipiche proposte da questo locale ci sono infatti le lumache - al sugo oppure gratinate - e la treccia sarda (o sa cordula, come dicono in Sardegna), una delizia di carne che assume la forma di treccia dopo la lavorazione degli intestini e della budella dell’agnello. State pur certi che l’esperienza gastronomica che proverete Ai Due G non avrà eguali: prenotate il vostro viaggio alla scoperta della tradizioni sarde!
