Amaranto
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Amaranto
Se siete vegani o vegetariani, trovare un ristorante in Emilia Romagna che soddisfi le vostre esigenze non è un’impresa facile: non impossibile, ma di certo meno facile che trovare ristoranti che offrono tagliatelle al ragù o ciccioli di maiale. Eppure se vi trovate a Ravenna e cercate un menu cruelty-free (cioè senza l’impiego di carni animali), potrete sempre andare da Amaranto, ristorante in via Mura di San Vitale, primo nella città a presentare questo tipo di offerta. Tra buffet a peso, menu vegani, ingredienti biologici e dolci e pasta fatti in casa, Amaranto non vi deluderà.
Domande frequenti
Amaranto Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Amaranto?
Vuoi prenotare un tavolo da Amaranto?
Se siete a Ravenna vi sarà difficile ignorare il ristorante Amaranto: situato in pieno centro storico, a due passi dalla basilica di San Vitale, questo ristorante spicca fra tutti gli altri per essere il primo a proporre esclusivamente menu vegani e vegetariani nella città, rifiutando l’impiego di carni in toto, e di latticini e uova su molti dei suoi piatti. Come? Semplice: questo ristorante in via Mura di San Vitale a Ravenna segue le tendenze alimentari e i metodi di produzione più attuali e rispettosi sia dell’ambiente che della tradizione, proponendo piatti con ingredienti biologici di stagione presentati in menu alla carta o buffet.
E vi basterà proprio sbirciare dal menu di Amaranto ed ordinare una delle numerose pietanze, disponibili in base alla stagione: ravioli di farina integrale ripieni di patate, zucca e porri con salvia, noci moscate e nocciole, oppure sedanini di mais con verza pomodori e porrotti, o ancora farinata di ceci ed erbe di campo con porcini gratin, tofu in crosta di sesamo, zucca e patate al forno, crocchette vegane, mix di vellutate, farfalle di grano duro con sauté di broccoli e pomodori secchi, maltagliati di kamut e tanti altri piatti rispettosi dell’ambiente