Bàcaro Navigli
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Bàcaro Navigli
In uno dei punti più frizzanti della città di Milano, nella zona di Porta Genova, troverete il Bàcaro Navigli, ristorante originale e giovanile. Potreste iniziare con un'ombra di vino o il tipico spritz accompagnati dai cicchetti (stuzzichini) per poi assaggiare le varie pietanze italiane che il menu propone. La fantasia degli chef di via Vigevano vi farà vivere un’esperienza culinaria da leccarsi i baffi!
Domande frequenti
Nel ristorante Bàcaro Navigli si mangia cucina Italiana?
Il ristorante Bàcaro Navigli dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Bàcaro Navigli?
Sembra che il termine bàcaro sia nato da un’esclamazione di un gondoliere di Venezia che un giorno, assaggiando un nuovo vino venuto dal Sud Italia, disse: ‘Bon, bon! Questo xe proprio un vin de bàcaro’. Far bàcara, in dialetto veneziano, vuol dire far baldoria nel nome di Bacco e così sono nate le tipiche osterie veneziane. Appassionati di vini e cultura gastronomica, Niccolò e Giuseppe hanno deciso portare questo nome nel cuore della città di Milano, ai Navigli a due passi da Porta Ticinese, aprendo il ristorante Bàcaro Navigli.
Il locale di via Vigevano si articola in due piani: al primo è presente la zona bar per uno spuntino o un aperitivo, mentre scendendo sotto la saletta ristorante, che si affaccia su un bellissimo cortile che sfocia sul Naviglio Grande, si potranno gustare tutte le prelibatezze italiane dello chef. Queste, naturalmente, sono accompagnate da una buona lista di vini selezionati tra le varie regioni d’Italia. Le pareti in mattonato, l’atmosfera gioviale e la location perfetta vi faranno passare una serata indimenticabile al Bàcaro Navigli in via Vigevano!