Blue Ribbon
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Blue Ribbon
I gestori del ristorante Blue Ribbon vogliono distinguersi da sempre: lo hanno fatto con il loro primo locale, vogliono continuare a farlo ancora oggi con il loro ristorante di via Jacopo Sadoleto a Modena. La cucina di Blue Ribbon celebra la freschezza dei prodotti siciliani - principalmente il pesce - e la fa incontrare con l’inventiva di una cucina mai stanca di rinnovarsi. Oltre al pesce, nel menu troverete anche opzioni a base di carne e piatti vegetariani.
Domande frequenti
Blue Ribbon Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante Blue Ribbon dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Blue Ribbon?
Trent’anni fa Miriam Lancellotti e Gaetano Graves aprirono a Modena Le Temps Perdu con l’obiettivo di portare nella città emiliana il meglio della cucina di pesce. Il loro obiettivo, oggi, non è cambiato anche se il nome è il ristorante sono cambiati: la nuova avventura di Miriam e Gaetano è il Blue Ribbon di via Jacopo Sadoleto.
La cucina e la filosofia sono rimasti intatti: per questo motivo i gestori di Blue Ribbon sono volati da Modena alla Sicilia, hanno parlato con i pescatori, sono saliti sulle loro barche, hanno toccato con mano e visto con i loro occhi che cosa significa questo tipo di lavoro. E dopo aver valutato attentamente e fatto le loro scelte, si sono prefissi l’obiettivo di rispettare il duro lavoro dei pescatori e celebrare al meglio i prodotti che utilizzano nella loro cucina. Non solo il pesce, quindi: anche le verdure, i formaggi, il pane, la pasta e i dolci di Blue Ribbon devono rispettare standard qualitativi altissimi. Fatevi conquistare allora dal risotto alle cannocchie con cuore di carciofo, sedano e pecorino oppure dal filetto di orata in crosta di mandorle e pesto di pistacchi.