Enoteca Le Barrique
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Enoteca Le Barrique
Se volete andare alla scoperta dei segreti enogastronomici della Toscana, allora recatevi nel quartiere di San Frediano a Firenze. In via del Leone, un po’ nascosta tra gli eleganti palazzi che caratterizzano questo angolino del centro storico fiorentino, troverete un’enoteca intima e accogliente: Le Barrique. Fatevi sorprendere da un mix di gusti che esprimono un forte legame con le tradizioni della Toscana, a partire naturalmente dal vino passando per salumi, formaggi, primi e secondi a base di carne.
Domande frequenti
Il ristorante Enoteca Le Barrique dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Enoteca Le Barrique?
Vuoi prenotare un tavolo da Enoteca Le Barrique?
Sono passati vent’anni da quando i gestori dell’enoteca Le Barrique (che in francese significa la botte) avviarono la loro attività che offriva prevalentemente vino e qualche spuntino. Ma ne è passata molta di acqua sotto i ponti di Firenze, così come ne è passato di vino tra i calici di Le Barrique e oggi quest’enoteca che si trova nel quartiere di San Frediano, in via del Leone, può vantare una scelta gastronomica davvero variegata.
La passione per il vino, ovviamente, è rimasta immutata e costituisce il principale motivo di visita per i tanti clienti che passano da queste parti. Ma il vino è un prodotto talmente complesso e sfaccettato, che spesso va accompagnato a qualcos’altro per poterne apprezzare le tante qualità: e in tal senso il menu di Le Barrique vi aiuterà a godere in maniera completa della ricchezza enologica che può vantare la cantina di questa deliziosa enoteca fiorentina. Da Le Barrique troverete una location intima ed elegante - provate il pergolato, vi sembrerà di fare un tuffo nel passato - e tante iniziative che mirano a promuovere le eccellenze enogastronomiche della Toscana.