Ristorante Il Ducale
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Ristorante Il Ducale
Quando aprirete il menu del ristorante il Ducale di Bergamo, che si trova in Colle Aperto, in via Beltrami, troverete queste parole che vi introdurranno alla filosofia di questo ristorante: “una parentesi culinaria soddisfacente e meritevole della vostra fiducia”. La cucina elegante e raffinata del Ducale non è però pretenziosa e punta a soddisfare ogni tipo di palato grazie ad una grande attenzione alle esigenze dei clienti e ai prodotti di qualità che vengono utilizzati per preparare piatti ricchi di personalità e di gusto.
Domande frequenti
Il ristorante Ristorante Il Ducale dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ristorante Il Ducale?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Il Ducale?
Nella parte alta della città di Bergamo, sul quieto e affascinante Colle Aperto, rivive la tradizione di un nome storico della ristorazione bergamasca, Il Ducale, la cui filosofia di fondo è messa nero su bianco all’inizio del menu: “una parentesi culinaria soddisfacente e meritevole della vostra fiducia”. Questo ristorante di via Beltrami può vantare una cantina con circa 150 etichette che privilegiano i vitigni locali e meno conosciuti. Al primo piano c’è il ristorante. Un’ampia sala arredata con eleganza e un dehors più piccolo – che aggiunge circa venticinque coperti ai quarantacinque della sala interna - costituiscono la location ideale per la cucina raffinata e presentata con grande maestria dallo chef del Ducale.
La cucina del ristorante Il Ducale cambia stagionalmente per assicurare la freschezza degli ingredienti. Il minimo comune denominatore, comunque, è il coraggio degli accostamenti come la variazione di salmone scottato con semi di sesamo e marinato con pan brioche e germogli, gli scarpinocc (un tipo di ravioli bergamaschi) di Parre fatti a mano con burro fuso e pancetta croccante o la quaglia disossata ripiena di prugne e salsiccia con frutti di bosco.