La Taverna di Le Cirque
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: La Taverna di Le Cirque
A Firenze, in via Mario Morosi, a pochi passi dal Parco delle Cascine, troverete La Taverna di Le Cirque. Questo ristorante di cucina francese e internazionale è senza dubbio un bel connubio, proponendo non solo un’atmosfera da vero bistrot, ma anche un ambiente curato, giovanile e inconfondibile. La Taverna di Le Cirque è un posto intimo e che racchiude grande fascino, dal momento in cui fate il vostro ingresso fino ai saluti. Bisogna solo andare in via Mario Morosi, scegliere i piatti, il vino e dolce e gustarvi la serata con ottima playlist musicale. Jerry, il proprietario, sa bene come coccolarvi per una cena a lume di candela in un posto senza dubbio romantico. La Taverna di Le Cirque, se vi trovate a Firenze Nord, è senza dubbio da provare!
Domande frequenti
Nel ristorante La Taverna di Le Cirque si mangia cucina Francese?
Il ristorante La Taverna di Le Cirque dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da La Taverna di Le Cirque?
Parlare della Taverna di Le Cirque di Firenze significa fare un salto indietro nel tempo. È infatti nella seconda metà del Medioevo che iniziano a nascere i primi ristoranti, allora noti con il nome di taverne. A quei tempi la Taverna era un luogo dove gustare le pietanze preparate dalla cucina, ma era anche luogo di incontro e soprattutto di rifugio. Infatti, nelle giornate fredde e piovose, la taverna offriva riparo ai viandanti che, al prezzo di una piccola quota chiamata "coperto" potevano consumare il proprio cibo all'interno del locale. Ora, sperando che voi non vi portiate il vostro cibo da casa e che andrete alla Taverna di Le Cirque per gustare la sua cucina, sappiate che non ci sarà da pagare il coperto, in un luogo che è più un'esperienza che un ristorante. Un luogo dove vivere un momento, dove incontrare... un luogo romantico dove il tempo si ferma. Così come nel Medioevo, anche negli anni 2000.
La Taverna di Le Cirque è fuori dal tempo, fuori da regole e schemi, è una cosa nuova. In un seminterrato della periferia di Firenze, in zona Novoli, ispirato architettonicamente ai ristoranti dei seminterrati londinesi, ai colori delle taverne clandestine marsigliesi, in un'atmosfera surreale, in un ambiente tra il film e la favola, troverete la Taverna circense e romantica di Le Cirque, dove il tempo si ferma davanti a una fiamma di una candela, in via Mario Morosi, a pochi passi dal centro storico di Firenze.