Nonna Betta - Cucina Kosher Style
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Nonna Betta - Cucina Kosher Style
Nonna Betta è un must a Roma, e non potrebbe essere altrimenti: innanzitutto perché ogni piatto è preparato con una cura fuori dal comune; e poi perché pur trovandosi nel quartiere ebraico ed offrendo una cucina kosher come molti, le sue ricette sono radicate nella storia specifica della comunità ebraica romana. La vera cucina cucina giudaico-romanesca non è fatta solo di piatti internazionali, ma di ricette antiche, esclusive della zona: carciofi alla giudìa, dolci e pane fatti in casa, rigatoni con la pajata e altro ancora. Prenotate un tavolo in via del Portico d'Ottavia: Nonna Betta vi stupirà!
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Nonna Betta - Cucina Kosher Style?
Nonna Betta - Cucina Kosher Style Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Nonna Betta - Cucina Kosher Style?
Pochi ristoranti a Roma possono vantare lo status di Nonna Betta: questo ristorante si trova in via del Portico d'Ottavia, in pieno ghetto ebraico e vicino ai Fori Imperiali, ed offre una delle cucine più autentiche della città. Nonna Betta, la prima proprietaria, provava sempre un senso di frustrazione nel vedere la confusione fra la cucina tipica della comunità ebraica della Capitale e piatti orientali. E per risolvere questo problema Nonna Betta ha deciso di aprire un ristorante dai piatti indimenticabili, in modo che la differenza fosse chiara a tutti. Perché essere ristoranti sia autenticamente ebrei che autenticamente romani, è qualcosa di preciso: la cucina kosher giudaico-romana è sia ebraica che romana, e non una sola delle due.
Oggi il ristorante viene gestito dai suoi discendenti, ma da Nonna Betta troverete sempre le ricette migliori della cucina kosher di Roma: carciofi alla giudìa, filetti di baccalà, fiori di zucca, rigatoni con la pajata, gricia e amatriciana alla giudìa, polpette col sedano, cacio e pepe con cicoria, pane e dolci fatti in casa e tanto altro ancora. Ma l’amore per la specificità romana non preclude altre strade: grazie all’aiuto del cuoco egiziano Emil troverete falafel, couscous, hummus e babaganoush, per un’esperienza kosher a 360 gradi.
Raggiungibile da
Roma Termini: Bus 170, Bus 70
Colosseo: Bus 87
Piazza San Pietro: Bus 64, Bus 46
Porta Portese: Tram 8, Bus 44
Nelle vicinanze:
Altare della Patria
Musei Capitolini
Isola Tiberina
Sinagoga (Tempio Maggiore)
Fori Imperiali