Nonno Mede
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Nonno Mede
A pochi minuti di cammino da Piazza del Campo e dal Duomo di Siena, nel cuore del centro storico della città, si trova il caratteristico ristorante Nonno Mede, un locale che fa del rispetto per le tradizioni e della genuinità i punti di forza di una cucina che custodisce con cura le più antiche ricette della cucina toscana e senese. In via Camporegio, in un locale dall’ambiente intimo ma al tempo stesso gioviale ed accogliente, troverete un ristorante dove concedervi una pausa dal brusio della città.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Nonno Mede?
Nel ristorante Nonno Mede si mangia cucina Toscana?
Vuoi prenotare un tavolo da Nonno Mede?
La città di Siena regala scorci impagabili, tipicamente da cartolina. Fra Piazza del Campo e la fortezza medicea (nota anche come Forte di santa Barbara, voluta dal duca Cosimo de' Medici) esattamente in via Camporegio, troverete non solo un altro angolo del centro storico di Siena che vi lascerà senza fiato, ma anche un ottimo ristorantino dove fare tappa per una pausa gustosa. Stiamo parlando di Nonno Mede, un locale dal carattere tipicamente toscano e ruspante che fa dei piatti della tradizione e del servizio cordiale il proprio punto forte.
Da Nonno Mede vi sentirete coccolati un po’ come a casa vostra, ma forse anche di più. I piatti proposti da questo locale che si dedica principalmente alla tipica cucina toscana sono quelli della tradizione, come la ribollita o i pici cacio e pepe. Mangiare da Nonno Mede significa anche soddisfare i palati degli amanti della carne: fra il filetto di manzo alla griglia, l’ossobuco alla senese e la tagliata “all’antica” (con rosmarino e pepe) non si potrà che uscire soddisfatti.