Nuova Roma
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Nuova Roma
I Nanni gestiscono Nuova Roma da quasi cinquant’anni e in tutto questo tempo non hanno perso un grammo del loro entusiasmo. Se prenoterete nel loro locale in via Olivetta a Sasso Marconi, comune della provincia di Bologna, vi accorgerete che ogni ricetta, anche la più apparentemente scontata, nasconde una cura per il dettaglio che è frutto di decenni di esperienza. Da Nuova Roma vivrete l’esperienza gastronomica perfetta grazie ai sapori unici della cucina bolognese.
Domande frequenti
Nel ristorante Nuova Roma si mangia cucina Emiliana?
Il ristorante Nuova Roma dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Nuova Roma?
Quattro generazioni, una sola passione: da Nuova Roma assaggerete la cucina bolognese in ogni sua forma, dalle ricette più classiche fino a quelle meno conosciute, ma non per questo meno intense nei gusti. Si sa, la cucina che si può gustare nella campagna fuori Bologna è tra le più rustiche e autentiche. È merito anche di famiglie come quella di Giannino, che nel 1968, assieme alla moglie Albertina, alla madre Genoveffa e al fratello Ettore e la cognata Pina, intraprese quest’avventura aprendo un locale in via Olivetta a Sasso Marconi.
Cinquant’anni dopo i Giannino sono ancora in prima linea nella difesa delle tradizioni bolognesi, proponendo nel loro locale solo le ricette autentiche che fanno parte del loro patrimonio culturale. Ma non temete di rimanere delusi da un menu scontato: la ricchezza e la varietà delle portate che troverete da Nuova Roma sarà capace di sbalordire anche il palato più navigato. Grazie all’entusiasmo delle tre sorelle, al verde dei colli bolognesi di Sasso Marconi e ad una ricchissima selezione di specialità locali - dalla mortadella alle tagliatelle, dalle grappe fino ai vini emiliani - da Nuova Roma potrete esplorare la storia dell’Emilia Romagna.