Osteria dei battibecchi
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Osteria dei battibecchi
Per chi cerca le atmosfere accoglienti tipiche della Romagna e una cucina davvero di qualità, non c’è posto migliore dell’Osteria dei Battibecchi di Ravenna: questa chicca della cucina locale si trova in via della Tesoreria Vecchia, in pieno centro storico, e propone i piatti poveri della cultura popolare impiegando solo ingredienti di qualità e le ricette di una volta. Così di qualità che questa osteria è già entrata tra le preferite di Slow Food nella sua guida delle migliori Osterie d’Italia. Non perdete questo appuntamento con il gusto e prenotate un tavolo!
Domande frequenti
Il ristorante Osteria dei battibecchi dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante Osteria dei battibecchi si mangia cucina Romagnola?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria dei battibecchi?
L’amore per la cucina non è qualcosa che si può improvvisare o imitare: lo si ha è basta, e traspare in tante piccole attenzioni che possono rendere l’esperienza in un ristorante davvero unica. E questo i proprietari dell’Osteria dei Battibecchi di Ravenna lo sanno bene, soprattutto la titolare Nicoletta Molducci, che ha portato in cucina l'esperienza e le tradizioni della tipica azdora - la classica figura matriarcale della cultura romagnola - senza tralasciare alcun dettaglio nella preparazione dei piatti.
Il risultato? Vi sentirete sùbito a vostro agio. Prima di tutto entrando, visto che sarete accolti con un calore unico e un arredo curato nel minimo particolare, che richiama con i suoi mosaici i mestieri di una volta. E poi con la sua cucina: vi basterà assaggiare la lasagnetta bianca alle ortiche con salsiccia e zucchine, i tortelli di zucca, le penne alle melanzane con ricotta stagionata o i fegatelli di coniglio per perdervi in un mondo di sapori inimitabili. La pasta è fatta in casa, gli ingredienti sono tutti stagionali: cosa volere di più? Prenotate un tavolo in via della Tesoreria Vecchia e vivrete un’esperienza unica a Ravenna, che saprà di casa fin dal primo istante.