Ristorante Ciacco
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Ristorante Ciacco
Entrare al Ristorante Ciacco, in pieno centro storico a Bologna, significa fare un salto all’indietro nel tempo. Solo entrando nel ristorante e prenotando un tavolo con Quandoo potrete prenderne parte, gustando i piatti tipici di un menu che cambia in base alla reperibilità dei prodotti freschi, ma che non cambia per quanto riguarda la qualità, punto fermo della cucina del ristorante, che si trova in via San Simone, nel cuore del centro e del Ghetto Ebraico.
Domande frequenti
Il ristorante Ristorante Ciacco dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ristorante Ciacco?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Ciacco?
Iniziando dal nome, proseguendo nel locale, per poi completare con la cucina: sin dall’entrata di questo ristorante ci si rende conto della storia che queste pareti racchiudono. Il nome del ristorante è Ciacco, lo stesso di uno dei personaggi che Dante Alighieri incontra lungo il suo percorso negli Inferi, precisamente nel girone dei Golosi. Entrando al Ristorante Ciacco, che si trova in via San Simone, nel centro storico di Bologna, si è accolti da una particolare atmosfera: ci si ritrova, infatti, nella sala da pranzo ricavata nelle cantine di un palazzo seicentesco. All’interno di una delle pareti è ancora visibile un pozzo, in parte inglobato in essa, caratteristico delle prime case costruite nel ghetto ebraico.
Si continua con le vere attrazioni del Ristorante Ciacco: la cucina e la cantina. La carta dei vini dispone di oltre 400 etichette che variano da quelle classiche a quelle di nuove giovani e interessanti aziende, ma tutte etichette attentamente selezionate. La cucina offre piatti tipici della tradizione bolognese, come le tagliatelle al ragù e i tortellini in brodo, ma sono ottimi anche i piatti di pesce e di carne.