Pietra Nera
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Pietra Nera
Esplorare le radici culturali della Sicilia non è semplice, visto quanto è intricata la storia di queste meravigliosa regione. In via dei Gerani a Ragalna, comune della provincia di Catania, troverete il ristorante Pietra Nera, in cui è possibile assaporare l’atmosfera magica di questo angolo di Sicilia e al tempo stesso esplorare tutte le ricette più classiche della cucina siciliana. Il contesto, poi, è davvero affascinante: l’edificio in cui si trova Pietra Nera risale a fine ‘800, ed è un angolo imperdibile del catanese.
Domande frequenti
Nel ristorante Pietra Nera si mangia cucina Siciliana?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Pietra Nera?
Vuoi prenotare un tavolo da Pietra Nera?
Una tesi piuttosto creativa fa derivare il toponimo Ragalna dall’arabo règ e aléna e quindi il suo significato sarebbe, più o meno “località pietrosa dove soffia un vento leggero”. Ad ogni modo, questa località in provincia di Catania è un piccolo gioiellino della Sicilia, grazie ad una quiete e a un’atmosfera davvero inimitabili. Prenotando al ristorante Pietra Nera potrete respirare a pieni polmoni la magia di questa zona d’Italia mentre assaggerete tutto il meglio della cucina siciliana in una cornice spettacolare: questo locale, infatti, si trova in quello che una volta era un palmento e le radici contadine di Pietra Nera, in effetti, si percepiscono da molti dettagli.
Prendete la location, per esempio, caratterizzata da un gusto rustico e antico; oppure il menu del locale, che comprende tutte le specialità di una volta. Lo staff di Pietra Nera, poi, farà di tutto per farvi sentire a vostro agio: in via dei Gerani a Ragalna avrete l’occasione di esplorare ogni aspetto culturale della Sicilia!