Trattoria San Carlo
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Trattoria San Carlo
Si trova nella frazione di San Carlo, a Tigliole, questa trattoria tipica, nascosta tra le colline del Monferrato ma che i suoi affezionati clienti saprebbero ritrovare a occhi chiusi. Trattoria San Carlo è l’opzione che cercate se quello che desiderate è una cucina fedele alle solide tradizioni piemontesi. In una zona ricca di storia (non solo gastronomica) potrete rilassarvi nell’accogliente sala interna oppure, quando la stagione lo consente, godervi il sole nell’ampio dehor esterno
Domande frequenti
Il ristorante Trattoria San Carlo dispone di posti a sedere all'aperto?
Trattoria San Carlo Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria San Carlo?
Quasi nascosta tra le colline astigiane, nella località di San Carlo di Tigliole che le dà anche il nome, si trova una trattoria che ha cinquant’anni di storia. La famiglia che gestisce la Trattoria San Carlo ha modificato davvero poco, nel corso degli anni: in questo modo la loro trattoria conserva intatto quel fascino antico e conviviale. Sembra quasi un rifugio di montagna e in effetti la vista di cui godrete dall’ampia vetrata non ha molto da invidiare a quelle che potreste godervi sulle Alpi.
Ma, panorama a parte, il vero spettacolo è la cucina di questa trattoria che si trova sulla Strada Serra: si parte con salumi e formaggi della zona, si passa alle portate che meglio rappresentano la fedeltà alle tradizioni piemontesi come i tajarin al ragù, la carne cruda di fassona oppure i peperoni cotti alla griglia e farciti con le acciughe al verde ed un filo di bagna cauda e si arriva infine ai dolci della casa. Ogni piatto della cucina della Trattoria San Carlo esprime insomma un forte legame al territorio e alla terra di una regione che regala, in ogni stagione, prodotti densi di sapore, perfettamente abbinabili ad uno dei tanti vini rossi che la zona produce.